Spedizioni
SPEDIZIONI
Abbiamo affidato le nostre consegne al corriere UPS.
PAESI DI SPEDIZIONE
L’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile con la seguente spedizione.
È POSSIBILE EFFETTUARE LA CONSEGNA IN TUTTI PAESI DISPONIBILI CON LA LISTA DEL CORRIERE UPS.
SI PREGA DI CONSULTARE LA POSSIBILITÀ E IL COSTO NEL MODULO DI CHECKOUT.
QUANDO VERRÀ SPEDITO IL MIO PACCO?
La spedizione verrà effettuata entro due giorni successivi alla ricezione dei fondi sul conto bancario del Venditore. La spedizione verrà effettua durante i giorni lavorativi tra lunedì e venerdì.
Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, l’Utente riceverà una comunicazione di conferma da parte del Venditore a mezzo e-mail, nella quale saranno espressamente indicati il nome del corriere utilizzato ed i dettagli della spedizione e il tracking number.
DOVE VERRÀ SPEDITO IL MIO PACCO? SE NON CI STO NELLA GIORNATA DI CONSEGNA?
I Prodotti vengono consegnati, tramite corrieri, direttamente all’Utente all’indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine, oppure in Access Point UPS, scelto dall’Utente.
___________
- UPS WORLDWIDE SAVER: Express spedizione via aereo verso indirizzo privato o pubblico. 2-3 giorni in tutto il mondo.
- UPS WORLDWIDE EXPRESS: Express spedizione via aereo verso indirizzo privato o pubblico. 1-2 giorni in tutto il mondo.
- UPS STANDARD: spedizione via terra verso indirizzo privato o pubblico. 1-2 giorni in Italia, 2-5 giorni in Europa.
- UPS WORLDWIDE SAVER (ACCESS POINT): Express spedizione via aereo in Access Point al punto di ritiro più vicino a te. 2-3 giorni in tutto il mondo.
- UPS WORLDWIDE EXPRESS (ACCESS POINT): Express spedizione via aereo in Access Point al punto di ritiro più vicino a te. 1-2 giorni in tutto il mondo.
- UPS STANDARD (ACCESS POINT): spedizione via terra in Access Point al punto di ritiro più vicino a te. 1-2 giorni in Italia, 2-5 giorni in Europa.
___________
- Consegna presso Access Point del corriere UPS, in questo caso l’Utente deve ritirare il pacco in tempo previsto.
- Consegna presso indirizzo pubblico (ufficio, posto di lavoro). Sia in Italia, che all’estero la procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del destinatario al momento dell’accesso del corriere, l’incaricato lascerà un avviso, al fine di perfezionare successivamente la spedizione. Nella tariffa di consegna sono previsti tre tentativi di consegna presso indirizzo pubblico.
- Consegna presso indirizzo privato (casa, condominio). Sia in Italia, che all’estero la procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del destinatario al momento dell’accesso del corriere, l’incaricato lascerà un avviso, nel quale verrà indicato l’indirizzo di Access Point più vicino all’indirizzo della consegna, dove il pacco rimarrà disponibile a ritirare nei prossimi 10 giorni. Se l’Utente desidera di usufruire il secondo tentativo della consegna, deve contattare Supporto Cliente dell’UPS in suo paese.
Non è possibile ritirare i Prodotti acquistati attraverso il Sito direttamente presso il magazzino del Venditore.
QUALI SONO I TEMPI DELLA CONSEGNA?
I tempi di consegna dei Prodotti variano a seconda dei Paesi di destinazione e dei metodi di spedizione scelti.
In ogni caso il tempo di consegna indicato può variare e dipende dal corriere e le sue circostanze. Con l’ordine effettuato l`utente accetta questo fatto e non può ricedere dalla consegna in caso del ritardo dovuto al corriere.
- In Italia la consegna è prevista da 1-5 giorni lavorativi
- In paesi di Europa Occidentale la consegna è prevista da 2-5 giorni lavorativi
- In paesi di Europa Orientale la consegna è prevista da 4-5 giorni lavorativi
- In altri paesi del mondo la consegna è prevista da 2-5 giorni lavorativi
CHE COSA DIPENDE DA ME?
E onere dell’Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna (ad esempio, qualora fosse l’indirizzo di terzi, specificare il nome presente sul campanello/citofono presso il quale effettuare la consegna).
La procedura di consegna prevede le opzioni a scelta dell’Utente in fase di checkout. Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda del Paese e delle modalità di spedizione scelte dall’Utente.
QUANTO COSTA LA CONSEGNA?
La procedura di consegna prevede le opzioni a scelta dell’Utente in fase di checkout. Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda del Paese e delle modalità di spedizione scelte dall’Utente.
Si prega di consultare il costo nel modulo di checkout.
Nota che i costi relativi alla dogana del paese extra UE non sono inclusi nel prezzo della consegna. Per conoscere tali costi il cliente deve rivolgersi alla dogana del paese della consegna.
Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’Utente. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine.
DEVO PAGARE IN CASO DI RESO?
Si, la spedizione di ritorno verrà trattenuto dalla somma totale del reso. Il costo della spedizione verrà comunicato insieme alla spedizione dell’etichetta del reso via email da Lei indicato. In caso di dubbi sulla taglia o sullo stile, si può contattare il consulente di stile EleNelen via WhatsApp o e-mail prima di effettuare l’ordine.
I rimborsi comprendono il costo della merce, ma non le spese di spedizione pagate.
QUANDO OTTENGO LA RESPONSABILITÀ DEL PACCO?
La consegna dei Prodotti si intende perfezionata nel momento in cui il consumatore, o il terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso dei beni; da tale momento, come per legge, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce all’Utente.
SE NON RITIRO IL PACCO?
L’Utente prende atto che il ritiro dei Prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere (per i tentativi consultare DOVE VERRÀ SPEDITO IL MIO PACCO?), il pacco sarà restituito al Venditore.
Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cc, con comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato. Entro 15 giorni dalla comunicazione di cui precede, il Venditore procederà, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Utente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna.
Il rimborso dovuto sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente.
Successivamente alla comunicazione del Venditore di mancata consegna e annullamento dell’ordine, l’Utente che intenda richiedere la riconsegna dei Prodotti dovrà; necessariamente procedere con un nuovo ordine.
Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei Prodotti.
SE IL PACCO E ROTTO?
All’atto di ricevimento dei Prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine, prestando attenzione, in particolare, a che:
- il numero dei colli indicati sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati;
- la confezione sia integra e non danneggiata, né manomessa.
Eventuali anomalie (quali, ad esempio, manomissioni, danneggiamento della confezione) dovranno essere specificamente indicate per iscritto direttamente sul documento di trasporto del corriere, e l’Utente potrà rifiutare la consegna. Contestualmente, l’Utente sarà tenuto a segnalare il fatto al Servizio Clienti del Venditore, attraverso l’apposita sezione.
Qualora l’Utente non procedesse in conformità ai punti che precedono, e, dunque, accettasse la consegna dei Prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso, l’Utente decadrà dalla garanzia legale di conformità dei Prodotti.
SERVIZIO CLIENTI, RECLAMI E COMUNICAZIONI
Si indicano i seguenti recapiti a cui l’utente potrà rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza o inoltrare reclami:
- E-mail: info@elenelen.com
- WhatsApp – Click per accedere
Tutte le comunicazioni che ai sensi delle Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all’indirizzo comunicato dall’Utente in fase di Login.